Qualità e regolatorio

Qualità e conformità del prodotto sono la nostra priorità
Scopri di più freccia in basso

Qualità e regolatorio

La qualità è il fulcro di tutte le nostre attività, lavoriamo ogni giorno per sviluppare e perseguire obiettivi, per tenere sotto controllo i rischi, soddisfare i requisiti normativi e mantenere l'eccellenza del servizio. Abbiamo un team dedicato alla qualità e al regolatorio che garantisce che tutte le nostre attività siano rispondenti alla legislazione nazionale ed internazionale.
Lavoriamo con gli altri reparti per guidare il miglioramento continuo nei processi e per assicurare in ogni momento un approvvigionamento commerciale ininterrotto e pienamente conforme.
Siamo proattivi verso tutti i nostri partner per aiutarli a garantire la sicurezza del prodotto e la salute del personale, come pure la protezione dell'ambiente.

• Politica qualità, ambiente e sicurezza
• Licenza RSPO 2022
• Bio certificato di conformità
Responsible care

Responsible care

Responsible Care è il Programma volontario di promozione dello sviluppo sostenibile dell’industria chimica mondiale.
L’iniziativa, promossa in Italia da Federchimica ed AssICC,  consente di misurare l’impegno ambientale e i comportamenti orientati sia alla sicurezza che alla salute con standard uniformi e confrontabili.
Il programma è già stato adottato da più di diecimila aziende in oltre sessanta paesi nel mondo.
Consapevoli della grande importanza di questi temi , siamo fieri di aver aderito all’iniziativa promuovendo modalità operative sicure con la dovuta attenzione all’ambiente e alle future generazioni.
ISO 9001:2015

ISO 9001:2015

Oltre alle nostre rigorose procedure di controllo e assicurazione qualità, adottiamo le migliori pratiche per supportare e migliorare le risposte sia per i nostri Clienti sia per i nostri fornitori. Operiamo secondo uno standard ISO 9001:2015 accreditato.
• ISO 9001:2015 - ITA
• ISO 9001:2015 - EN
REACH compliance

REACH compliance

La normativa REACH sulla registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche è stata introdotta dall'Unione europea per garantire un livello elevato di protezione della salute umana e dell'ambiente, al fine di migliorare la comunicazione delle informazioni sulla manipolazione dei prodotti chimici.
Garantire la piena conformità REACH per tutti i prodotti che forniamo, è di vitale importanza per noi e per i nostri clienti.
Recentemente il quadro degli sforzi d'implementazione del REACH si sta spostando dalla pura registrazione a tutte le attività correlate, proprio per questo, il nostro team regolatorio, sta monitorando attivamente tutte le attività correlate, al fine di rispettare i futuri obblighi REACH in tutte le funzioni pertinenti. Monitoriamo anche le normative con approcci simili al REACH in altri paesi tra cui la Corea e la Turchia.