La soluzione migliore, sempre.

Il miglior partner nella fornitura di materie prime
Scopri di più freccia in basso

L'azienda

Siamo una storica azienda attiva sul mercato nazionale da oltre 20 anni con una presenza capillare ed un importante know-how dell’industria.
Un’azienda nata da una famiglia, con una forte propulsione verso una visione a lungo termine e allo sviluppo di competenze, tenendo le nostre peculiarità ben presenti: flessibilità, trasparenza, proattività e collaborazione sia con i clienti sia con le nostre case rappresentate che divengono veri e propri partner.
Distributori esclusivi di prodotti chimici di aziende leader sul mercato nazionale ed internazionale, disponiamo di una ricca gamma di prodotti di alta qualità, con un occhio attento sia alla salute sia all’ambiente, e con un forte impulso verso nuove tecnologie ed innovazione. Team dinamico formato da Sales Manager tecnici, Customer Care e Qualità focalizzati su ogni singolo settore ed orientati alla risoluzione delle richieste dei nostri clienti.
Obiettivi - Migliorare ed espandere

Obiettivi - Migliorare ed espandere

Il nostro obiettivo è quello di restare un punto di riferimento per la distribuzione di materie prime e prodotti chimici sia a livello nazionale che europeo continuando ad accrescere il nostro know-how e ad affinare i nostri servizi. Fondante per il nostro essere diventati leader il lavoro quotidiano e la costruzione della fiducia. Fiducia che si traduce nell’essere partner, un partner serio, pronto e disponibile, che affianca passo a passo il cliente, che si tratti di una piccola realtà o di una multinazionale. La nostra attenzione è rivolta verso l’innovazione e le nuove tecnologie per evolvere e integrare una gamma di prodotti sempre all’avanguardia.

La nostra storia

La fondazione Joint venture

Viene creata BARENTZ SERVICE una joint venture 50/50 fra il gruppo olandese BARENTZ EUROPE BV, che si occupa esclusivamente di additivi per l'industria alimentare e mangimistica e CHEMSERVICE storica azienda che distribuisce prodotti per l’intero settore della chimica italiana.
La sede dell’azienda è a Paderno Dugnano, alle porte di Milano.

L'espansione

A soli due anni dalla creazione di BARENTZ SERVICE, quest'ultima acquisisce la riconosciuta SICOS, operante da 20 anni nel settore alimentare. Con questa nuova acquisizione raddoppia la metratura dello stabile e accorpa nei 1000 mq tutto il personale della società acquisita creando un gruppo di lavoro che si autoalimenta di know-how con scambi professionali.

Continua l'espansione e la crescita

In questo anno BARENTZ acquisisce PROCHIFAR, una storica azienda per il settore farmaceutico e nutraceutico, posizionandosi così come uno dei primi attori nel panorama del settore alimentare e farmaceutico in Italia. La superficie si amplia ulteriormente di altri 500 mq. È in questi anni che con la continua crescita, Barentz Service ha più di 150 case rappresentate, andando a coprire l’intero mercato italiano.

Le certificazioni

Barentz Service viene certificata ISO 9001:2015 nel 2018, certificazione ottenuta da BUREAU VERITAS.

Barentz Int. rileva il 50% di Chemservice diventando socio unico

Una visione verso il futuro

Siamo parte integrante dell’AssICC, l'associazione italiana per il commercio chimico e con l’introduzione al REACH (registration, evaluation and authorization of chemicals) e l'inserimento in azienda di un moderno sistema integrato gestionale, siamo pronti ad ulteriori sfide ed a continuare a fornire obiettivi di crescita alle nostre rappresentate.
L’impegno nell'integrare i criteri ESG nel business aziendale fatto sì che per EcoVadis Barentz Service sia da medaglia d'oro. Con questa tappa prosegue il percorso intrapreso, collocando l’azienda tra il primo 5% di tutte le aziende valutate da EcoVadis nel mondo. Inoltre Barentz Service ha aderito al programma Global Compact delle Nazioni Unite.